Sport
domenica 05 febbraio 2023
Pesaro si riprende la rivincita su Reggio Emilia: 85-74

“Ci attende una sfida molto impegnativa contro una squadra tosta e che tante volte in stagione ha fatto vedere tutta la sua forza. Nel match di andata siamo stati sconfitti dato che abbiamo fatto fatica a fermare il loro pick and roll. Dobbiamo rispondere nel miglior modo possibile con una prestazione ovviamente opposta a quella di Sassari; giocando in casa e con la spinta dei nostri tifosi riusciremo a fare bene e speriamo di conquistare due punti che sarebbero molto importanti per la nostra classifica”.
PRIMO QUARTO: Avvio equilibrato di match con Pesaro che parte con un'impostazione più difensiva con la presenza di Gudmundsson in quintetto. I biancorossi però non si risparmiano in attacco, aggredendo il ferro e rinunciando alle soluzioni da tre punti che trovano comunque Cheatham pronto a sparare qualche bomba. La presenza di Reggio sotto canestro fa la differenza per l'attacco ospite che lotta di più a rimbalzo. Pesaro però corre più forte ed è compatta in difesa. (24-15)
SECONDO QUARTO: Reggio cambia volto nel secondo quarto con l'ingresso di Diouf, mettendo pesantezza in attacco e occupando l'area in difesa riuscendo così ad arginare le incursioni dei biancorossi. La situazione per Pesaro si sblocca con il rientro di Cheatham che si spende in difesa e con Abdur-Rahkman accende l'attacco della Vuelle. Gli ospiti però si sono rimessi sui binari e la distanza tra le due squadre è davvero minima. (39-36)
TERZO QUARTO: Abdur-Rahkman, difesa e contropiede: Pesaro spinge sull'acceleratore e prova ad allungare su Reggio. Persiste il problema a rimbalzo, con gli ospiti che puntano sui centimetri per rimanere in gara. Totè non è all'altezza del pari ruolo Kravic e in difesa la differenza si accusa tutta, con l'area troppo spesso sguarnita per le incursioni di Senglin. Pesaro conduce ma traballa. (57-55)
QUARTO QUARTO: Pesaro continua a latitare in difesa ma in attacco i punti pesanti arrivano dai giocatori più sottotono quest'oggi, ovvero Moretti e Totè. Anche a rimbalzo i problemi continuano a minare il percorso dei biancorossi verso la vittoria, nonostante il bel contributo di Delfino al rientro in campo. Ed è proprio il capitano a infierire i colpi decisivi: in pochi minuti mette due belle difese, segna in contropiede, poi una stoppata e infine una tripla che dà alla Vuelle lo slancio decisivo per portarsi alla doppia cifra di vantaggio che chiude i conti. (85-74)
Condividi
Sport
domenica 16 febbraio 2020
Al Toti Patrignani vince Catania, Pesaro Rugby si consola con un punto in classifica
Sport
giovedì 16 luglio 2020
27 settembre 2020: ufficiale la data che dà inizio al campionato di Serie C 2020/2021
Sport
domenica 28 giugno 2020
Alberto Paccapelo nominato Vice Presidente del Distretto Italia Panathlon International
Sport
lunedì 13 gennaio 2020
Alla Mobility Pro Pesaro il pareggio col Civitavecchia sta stretto
Sport
martedì 25 febbraio 2020