Sport
domenica 23 aprile 2023
La Vuelle ritrova la vittoria nel segno dei playoff: battuta Trieste 94-83
“Quella con Trieste sarà una partita molto delicata e importante sotto tutti i punti di vista: dovremo essere aggressivi nel modo giusto, partendo forte per contenere il loro impeto e giocatori come Bartley in grado di far male agli avversari in diversi modi. Siamo capaci di produrre sia in attacco che in difesa, come visto a Treviso anche se, arrivati a questo punto, non ci basta. Vogliamo mantenere la nostra qualità di gioco: così facendo potremo imprimere i nostri ritmi, i ragazzi proveranno a fare un passo avanti fondamentale per la classifica e per l’accesso ai playoff che adesso sono il nostro obiettivo”.
PRIMO QUARTO: Partenza ancora incerta per la Vuelle che prova attacchi rapidi e veloci che vedono protagonista Moretti molto preciso al tiro in questo avvio di gara. In difesa però la Vuelle latita in troppe distrazioni che permettono a Trieste di giocarsela. Pesaro prova una mini-fuga ma gli ospiti reggono l'urto e impattano di nuovo il punteggio. Inizio segnato da piccoli break ma nessuna delle due sembra aver azzannato la partita. (22-21)
SECONDO QUARTO: Partita che procede ancora a piccoli strappi: prima la Vuelle, poi di nuovo Trieste che rincorre e rimette la testa in avanti. Il pattern è sempre lo stesso, con le due squadre che si controbilanciano calando e salendo in attacco e in difesa. Cala di nuovo Trieste nonostante il traino di Bartley e per i biancorossi rispondono Cheatham e batte un colpo anche un redivivo Kravic servito da Moretti. (46-40)
TERZO QUARTO: Lever è in serata e prova subito l'assalto al punteggio per Trieste ma Pesaro trova la forza di resistere e portarsi fino alla doppia cifra di vantaggio. Ma come da andamento della gara, Bartley si accende e riporta Trieste in gara quando sembrava che l'inerzia propendesse per i biancorossi. Tambone tiene Pesaro in corsa ma la partita corre ancora sull'equilibrio. (64-63)
QUARTO QUARTO: Lever gioca la serata della vita ma Moretti non ci sta e risponde con una prestazione all'altezza dell'inizio della stagione. Lo stesso vale per Kravic che almeno in attacco riesce a trovare gli spazi mentre in difesa latita come tutta la Vuelle. Visconti centra una tripla fondamentale che sancisce il terzo allungo della partita della Vuelle. Il tentativo di rimonta da parte di Trieste è rispedito al mittente da una tripla di un ottimo Moretti. Pesaro vince una partita fondamentale in chiave playoff. (94-83)
Condividi
Sport
domenica 16 febbraio 2020
Al Toti Patrignani vince Catania, Pesaro Rugby si consola con un punto in classifica
Sport
martedì 25 febbraio 2020
Ai campionati provinciali di pattinaggio UISP hanno partecipato più di cento atleti
Sport
giovedì 16 luglio 2020
27 settembre 2020: ufficiale la data che dà inizio al campionato di Serie C 2020/2021
Sport
domenica 28 giugno 2020
Alberto Paccapelo nominato Vice Presidente del Distretto Italia Panathlon International
Sport
lunedì 11 luglio 2022