Sport
domenica 22 novembre 2020
Una Vuelle così non si vedeva da anni: battuta Reggio Emilia con un Delfino stellare

La Vuelle torna in campo dopo il turno rinviato la scorsa giornata contro la Virtus a causa dell'elevata presenza di positivi in squadra. Allarme che pare rientrato, ma con degli assenti in questo match che vede i biancorossi affrontare Reggio Emilia, con due turni da recuperare e a due punti di distanza da Pesaro.
PRIMO QUARTO: Una Vuelle rimaneggiata dalle assenze per covid soffre in un primo quarto partito in equilibrio e virato in direzione Reggio Emilia nell'ultimo minuto. Carlos Delfino con una tripla accorcia a un possesso di distanza. Entrambe le squadre vanno a marce alte, ma siamo ancora all'inizio.
SECONDO QUARTO: Ritmi alti anche nel secondo periodo, con la Vuelle che rimane in scia e mette la freccia. Zanotti positivo nel suo impatto nella partita con tanti cambi viste le rotazioni ristrette in casa Vuelle. I canestri di Delfino fanno male a Reggio Emilia e i biancorossi chiudono a +5.
TERZO QUARTO: La Vuelle riparte nel segno di uno stellare Delfino che porta i suoi anche sul +10. Sono tante le palle perse da Reggio Emilia, che permettono ai biancorossi di andare facilmente a canestro, addirittura due volte consecutive con Tambone, frutto di una grande aggressività in difesa. I ritmi alti sembrano giovare più i biancorossi che gli ospiti (che avrebbero anche più benzina, con solo cinque partite giocate, ma col ritmo indubbiamente sfasato). Delfino stellare, si va all'ultimo quarto sul +6 Vuelle, con Reggio che è cresciuta nel minuto finale.
QUARTO QUARTO: Reggio Emilia lascia cadere anche le ultime resistenze e la Vuelle allarga il suo vantaggio. Partita vinta grazie a una gestione perfetta di Repesa della partita e degli uomini a disposizione, arrivati fino alla fine con tanta energia e con l'alchimia di squadra che è cresciuta di minuto in minuto. Delfino MVP. Una Vuelle così era da anni che non si vedeva. Bentornata. (84-63)