Sport
domenica 21 gennaio 2024
Milano questa volta non fa sconti: la Vuelle cade 65-85
news“Questa è stata una settimana impegnativa, nella quale abbiamo cercato di migliorare le condizioni fisiche per poi finalizzare il nostro gioco. Puntiamo a reintegrare Bamforth, pur non sapendo cosa potrà darci dato che non vogliamo correre rischi e forzare. La risposta dei ragazzi è stata importante, servirà il massimo impegno, dando tutto quello che abbiamo. In settimana siamo andati alla ricerca di maggiore velocità a tutto campo, cercando di correre di più rispetto a prima. Alcuni giocatori devono ritrovare sicurezza in se stessi. Noi dobbiamo pensare solo a noi stessi, avendo l’atteggiamento giusto e senza preoccuparci del match di Milano impegnata in Eurolega a Valencia poche ore prima della gara in programma qui a Pesaro”.

PRIMO QUARTO: Partenza in salita per la Vuelle che arranca contro la difesa milanese, con gli ospiti che rispetto all'andata si presentano con un roster più folto. Pesaro però è brava a non fare scivolare via la partita e soprattutto grazie al contributo dalla panchina e della difesa riesce a rimanere in gara. (19-21)
SECONDO QUARTO: Pesaro rientra in campo con più convinzione e un Mazzola in modalità killer, mentre Milano schiera un quintetto da Eurolega che da qualche problema soprattutto sotto canestro ai biancorossi. La Vuelle fa molta resistenza pur concedendo qualche seconda occasione di troppo agli ospiti e sprecando qualche opportunità in attacco. (32-40)
TERZO QUARTO: Milano rientra in campo con l'intenzione di non tirare troppo alle lunghe il risultato e si porta subito in doppia cifra di vantaggio. Complici anche le distrazioni della Vuelle a rimbalzo che concedono tanti secondi tiri agli ospiti mentre in attacco i biancorossi risultano molto imprecisi sotto la pressione della difesa milanese. (48-63)
QUARTO QUARTO: La Vuelle non risolve tutte le criticità della partita ma riesce ad arginare qualche sbavatura tentando di non fare allargare troppo il divario nel punteggio. Ma Milano oggi non è in vena di fare crollare tutto e conduce la partita mantenendo un vantaggio di sicurezza tale da non prendersi rischi. Dopo Napoli, per la Vuelle arriva un'altra prevedibile sconfitta, in attesa di partite piu veritiere, dell'arrivo di McDuffie e del rientro di Bamforth per capire quanto il cammino verso la salvezza sia compromesso o meno. (65-85)