Sport
sabato 18 marzo 2023
Nel giorno di Daye, Pesaro ritrova la vittoria: battuta Brescia 88-79

“Ci attende una partita impegnativa, Brescia è una squadra che riesce a mettere in grande difficoltà gli avversari. Si tratta di una formazione molto fisica e atletica; mette in campo tanta pressione e vanta un roster davvero di grande qualità. Dovremo essere in grado di rispondere bene, fisicamente e mentalmente. Stiamo preparando nel dettaglio il match, vogliamo tornare a vincere e vogliamo farlo davanti ai nostri tifosi lottando su ogni pallone”.
PRIMO QUARTO: Inizio incerto per la Vuelle che non riesce a trovare molti spazi in attacco tra le maglie di Brescia: Kravic è sicuramente quello che soffre più di tutti. In difesa invece gli ospiti graziano i biancorossi con qualche errore in fase di finalizzazione. Cheatham tiene in vita l'attacco biancorosso portando punti da dentro l'area e rinunciando alle soluzioni da tre. La Vuelle resta in scia, ma per ora meglio Brescia. (18-22)
SECONDO QUARTO: L'ingresso di Daye dà un nemico in più alla difesa bresciana, ma l'attacco biancorosso si focalizza troppo sul nuovo arrivato, portandolo spesso in isolamento e mettendo fuori ritmo i compagni. Brescia coglie l'occasione e si prende il massimo vantaggio. Repesa sistema il quintetto preferendo Daye agli impalpabili Kravic e Totè: la difesa migliora, costringendo Brescia a tiri lunghi e spesso allo scadere dei 24; pure l'attacco ne giova, con il figlio di Darren al servizio dei compagni. Punteggio basso: si direbbe che stanno vincendo le difese, ma sarebbe dire troppo. (35-37)
TERZO QUARTO: Pesaro mette finalmente la freccia: una difesa intensa e una carrellata di triple porta i biancorossi a prendersi anche due possessi pieni di vantaggio dopo un primo tempo passato più a soffrire e contenere. Brescia aggiusta tutto nel giro di un timeout e si rifà subito sotto con il punteggio, complice un Kravic questa sera irriconoscibile. Il match diventa un botta e risposta senza esclusione di colpi. (59-59)
QUARTO QUARTO: La partita riprende con le due squadre che si rispondono colpo su colpo, con le triple che fanno da padrone della scena. Pesaro riesce a rispondere al controsorpasso bresciano con altri tiri a segno dalla lunga distanza, tra cui quello di un Abdur-Rahkman tenuto con la camicia di forza dalla difesa ospite questa sera. Tambone mette la tripla che significa doppia cifra di vantaggio: una menzione d'onore allo sforzo difensivo e a rimbalzo del play pesarese. Menzione d'onore anche al contributo di Totè che dopo un avvio spento ha offerto tanto alla squadra; e a capitan Delfino, autore di una partita equilibrata, di sacrificio in difesa e al servizio dei propri compagni. (88-79)
Condividi
Sport
domenica 16 febbraio 2020
Al Toti Patrignani vince Catania, Pesaro Rugby si consola con un punto in classifica
Sport
giovedì 16 luglio 2020
27 settembre 2020: ufficiale la data che dà inizio al campionato di Serie C 2020/2021
Sport
domenica 28 giugno 2020
Alberto Paccapelo nominato Vice Presidente del Distretto Italia Panathlon International
Sport
lunedì 13 gennaio 2020
Alla Mobility Pro Pesaro il pareggio col Civitavecchia sta stretto
Sport
martedì 25 febbraio 2020