Sport
domenica 17 gennaio 2021
L'Italservice Pesaro esce a testa alta dalla Champions: l'ACCS Parigi passa 10-9 dopo i calci di rigore

di Ufficio Stampa Italservice
Una generosissima Italservice Pesaro esce dalla Champions League. A testa alta però.
I biancorossi, costretti a fare a meno di Taborda, praticamente per tutto il match, e di Borruto, espulso all’intervallo, cadono 10-9 ai calci di rigore contro i padroni di casa dell’ACCS.
Un sedicesimo di finale infinito, un’altalena di emozioni che alla fine ha visto sorridere i francesi. La squadra di mister Fulvio Colini ha lottato, ha sicuramente messo in campo tutto quello che aveva e purtroppo non è bastato. Un’interminabile serie di calci di rigore ha premiato Ricardinho e soci.
Il match. Pesaro passa in vantaggio a meno di un minuto dalla fine dell’intervallo col guizzo del cobra Borruto. L’argentino però viene espulso nell’intervallo insieme al parigino Coelho. Nella ripresa, i francesi spingono sull’acceleratore. Capitan Mohammed prima fallisce un penalty, spedendolo sulla traversa, poi lo stesso francese realizza l’1-1 sfruttando al meglio il power play locale.
Nei supplementari, i biancorossi giocano alla pari con l’ACCS. Mohammed, nel secondo tempo di extra time, fa doppietta e la gara si mette in salita. Manca poco, Honorio si infila la maglia verde, quella del portiere. Mossa giusta. Col quinto di movimento, Canal pesca Marcelinho che trafigge i parigini e si va ai calci di rigore.
Infinita la serie di tiri dal dischetto. Per Pesaro sbaglia Marcelinho, per l’ACCS lo spagnolo Ortiz. Serie di gol, poi sbaglia Honorio, N’Gala trafigge Miarelli e i biancorossi vengono eliminati.
Nel modo più beffardo termina l’avventura europea dell’Italservice Pesaro.
Partner del Pesaro Calcio a 5: Italservice, Consultinvest, Dezi Legnami, Nino Pizza, LC Mobili per l'Europa, Teknoimpianti, Sixtus Italia, Linea Oro Sport, CNA Pesaro Urbino.