Sport
giovedì 04 luglio 2019
L'Europa dell'Italservice parte dalla Svezia: schivato l'ostacolo Minsk

Dall'urna della Uefa esce il nome vichingo di Uddevalla per l'Italservice. Comincerà dunque da questa cittadina svedese, 83 km a nord di Goteborg, l'avventura in Champions League dei campioni d'Italia. Nel girone insieme con Pesaro e i campioni di Svezia, che si disputerà dall'8 al 13 ottobre, ci saranno poi altre due squadre che arriveranno dal Preliminary Round di fine agosto. Ancora da definire, perciò, il livello del gruppo.
“E' andata bene, perché Minsk era considerata da tutti la squadra più ostica e l'abbiamo evitata – commenta il ds Marco Troilo -. Ciò non toglie che sarà comunque difficile, sia perché siamo alla prima esperienza in questa competizione, sia perché Uddevalla l'anno scorso organizzò i preliminari in casa propria e vinse tre partite su tre. E' già la seconda volta che incrociano un'italiana: l'anno scorso passò e al Main Round finì nel girone dell'Acqua & Sapone, con cui poi perse 6-0”.
Orgogliosi e commossi i due dirigenti inviati a Nyon dall'Italservice, il co-presidente Alberto Pieri e il consigliere Giovanni Baldelli: “Un'emozione unica poter partecipare a un sorteggio per la definizione dei gironi Champions, soprattutto ricordando il nostro primo anno a Soria nel campetto all'aperto – dicono -. Andremo in Svezia a vendere cara la pelle, sperando di poter ritornare a Nyon per il sorteggio dell'Elite Round”.
Condividi
Sport
domenica 16 febbraio 2020
Al Toti Patrignani vince Catania, Pesaro Rugby si consola con un punto in classifica
Sport
martedì 25 febbraio 2020
Ai campionati provinciali di pattinaggio UISP hanno partecipato più di cento atleti
Sport
giovedì 16 luglio 2020
27 settembre 2020: ufficiale la data che dà inizio al campionato di Serie C 2020/2021
Sport
domenica 28 giugno 2020
Alberto Paccapelo nominato Vice Presidente del Distretto Italia Panathlon International
Sport
lunedì 13 gennaio 2020