Sport
mercoledì 23 luglio 2025
La Vuelle ingaggia Stefano Trucchetti: biennale per il giovane talento reduce dall'oro europeo
newsLa Victoria Libertas Pesaro guarda al futuro e rafforza il proprio roster con l’ingaggio di Stefano Trucchetti, giovane play-guardia classe 2006 proveniente dalla Dinamo Sassari.
L’accordo con la società biancorossa è biennale e rappresenta un investimento su un prospetto emergente del panorama cestistico italiano.
Nato a Sassari, Trucchetti è alto 176 cm e ha già maturato esperienze significative nel basket senior.
Dopo gli inizi in Serie B con Desio nel biennio 2021/2023 e un anno in B Interregionale a Borgomanero, nella stagione 2023/2024 è tornato a Sassari, con cui ha collezionato presenze in Serie A e in FIBA Europe Cup.
Il suo nome è salito alla ribalta internazionale grazie al recente trionfo con la Nazionale Under 20, medaglia d’oro agli Europei di categoria a Heraklion, in Grecia.
Un torneo che ha visto Trucchetti tra i protagonisti della cavalcata vincente degli azzurrini.
«Stefano Trucchetti è un play-guardia che può avere impatto offensivo grazie alla sua abilità a far canestro e produrre punti anche in pochi minuti – dichiara il direttore sportivo Nicola Egidio –. Il suo profilo, giovane e motivato, rispecchia perfettamente i criteri di selezione che ci siamo dati per questo mercato».
Entusiasta il neoacquisto biancorosso: «Sono felicissimo e onorato di indossare i colori di questo storico Club. Non vedo l’ora che inizi la stagione per sentire tutto il calore e la passione del pubblico di Pesaro».
