Sport
lunedì 03 novembre 2025
La VL Pesaro domina a Cremona: 95-75 e vetta solitaria in classifica
newsUna grande prova di squadra regala alla Carpegna Prosciutto Pesaro un successo esterno importante sul campo della Juvi Cremona.
I biancorossi, dopo un avvio contratto, si impongono con autorità per 95-75 e conquistano la vetta solitaria della classifica, confermando un momento di forma eccellente.
Coach Spiro Leka sceglie in avvio Tambone, Maretto, Virginio, Bucarelli e Miniotas.
I padroni di casa rispondono con Del Cadia, McConico, Garrett, Allinei e Bartoli. Dopo un primo quarto equilibrato chiuso sul 25-22, Pesaro trova ritmo e precisione con Miniotas e De Laurentiis, ribaltando il risultato e andando all’intervallo avanti 44-45 grazie a una tripla di Maretto.
Nel terzo quarto la VL accelera con un parziale di 5-0 che costringe la Juvi al timeout. Le triple di Felder e Panni aprono il solco, poi Trucchetti firma il +10 (54-64). La squadra di Leka difende con intensità e chiude il periodo sul 60-69.
Nell’ultimo quarto arriva la spallata decisiva: Maretto segna da tre, Miniotas allunga sul +15 e Bertini regala spettacolo con la schiacciata del 71-89. Il finale (75-95) premia la solidità e la coralità dei biancorossi, capaci di controllare il ritmo e dominare nella seconda parte di gara.
In quattro chiudono in doppia cifra: Miniotas 20 punti, Maretto 19, Tambone 15 e De Laurentiis 14. Soddisfatto coach Leka: “Ottima prestazione dopo un avvio difficile, ma abbiamo reagito da squadra. La difesa a inizio terzo quarto è stata la chiave. Questo campionato è equilibrato, dobbiamo restare concentrati e pensare partita dopo partita”.
Nicolò Virginio conferma lo spirito del gruppo: “Vittoria meritata su un campo difficile. Siamo uniti e lavoriamo con grande determinazione. Continueremo a concentrarci su ogni singolo impegno”.
Con questa vittoria la Carpegna Prosciutto Pesaro consolida la leadership e guarda con fiducia ai prossimi appuntamenti.
