Sport
martedì 24 marzo 2020
La Vis Pesaro sfida il Coronavirus a colpi di azioni responsabili e campagne social

di Vis Pesaro 1898
Molte sono state le azioni virtuose che la società biancorossa ha messo in atto dopo l’avvento del Coronavirus. Prima fra tutte quella mossa dal senso di responsabilità e prevenzione che ha spinto il direttivo e tutta la prima squadra a mettersi in quarantena dopo che il calciatore Andrea Tessiore a seguito di controlli medici eseguiti è risultato positivo al Covid-19.
La trasparenza nel rendere ufficiale e tempestiva la notizia è stata espressa dall’esigenza di tutelare ogni persona venuta a contatto con l’atleta per arrestare la diffusione di un virus che sta assumendo ogni giorno toni sempre più gravi e per dare un messaggio universale di attenzione e cura verso la propria vita e quella dell’altro.
La Vis Pesaro 1898 come tutte le società calcistiche ha subìto un arresto importante nelle sue attività quotidiane e da questo periodo delicato e fragile sta comunque cogliendo la massima opportunità di rafforzamento e crescita.
Diverse, dunque, le iniziative promosse da Enzo Pugliese responsabile area Marketing e Deborah Papisca responsabile ufficio Stampa e Comunicazione sul piano social, a distanza di sicurezza, per dare la possibilità agli utenti di continuare a seguire la Vis in assenza di stadio, trasferte e gare in casa, e mantenere vivo lo spirito dei tifosi e di tutta la società:
Campagna social #casaVischallenge (valida fino al 3 aprile 2020) un’iniziativa lanciata nei canali Facebook e Instagram dove vede protagonisti i tifosi di tutte le età, dai giovanissimi, fino ad arrivare alle colonne portanti che sostengono la maglia da decenni interi. La campagna propone una vera e propria challenge a colpi di brevi video, in cui sfogare la propria creatività, a tema Vis Pesaro e l’importanza di restare a casa, l’obiettivo è divertire, divertirsi e dare messaggi di incoraggiamento, simpatia e sostegno reciproco. L’utenza sta rispondendo attivamente e al termine della campagna verranno decretati il miglior video per la categoria simpatia, quello per la categoria emozionale e quello per la categoria junior. La giuria? L’intera prima squadra esaminerà i migliori video delle categorie annunciando con un video i vincitori!
Campagna social #unMinutoconlaVis, i nostri calciatori della prima squadra in prima linea che attraverso un video di un minuto condividono il loro quotidiano invitando tutti a restare a casa e dare un contributo fondamentale per uscire insieme da questo grande problema collettivo. Con grande sorpresa si possono scoprire altri grandi talenti nei ragazzi biancorossi!
In cantiere altre campagne di sensibilizzazione.
La Vis Pesaro 1898 è da sempre attenta e sensibile alla dimensione etico-sociale verso cui crea costantemente progetti di sostegno. Perché dietro a una gara e un calcio al pallone c’è valore, unione e crescita.
Forza Vis!