Sport
giovedì 17 luglio 2025
Jump Day 2025: festa diffusa nei Centri Estivi Sportivi Jump tra gioco, sport e comunità
newsUna mattinata all’insegna dello sport, del divertimento e della condivisione.
È questo il significato del Jump Day 2025, la grande festa promossa da ASI Pesaro Urbino che giovedì 17 luglio ha coinvolto tutti i Centri Estivi Sportivi Jump attivi nella provincia e oltre.
Diciannove sedi, da Pesaro a Fano, da Vallefoglia a Senigallia, passando per Marotta, Monte Porzio e Marina di Montemarciano, si sono animate contemporaneamente con tornei, attività motorie e giochi di squadra.
L’iniziativa, oltre a rappresentare un momento di festa collettiva, rafforza anche il senso di comunità e appartenenza tra i bambini e i ragazzi partecipanti, mettendo in rete realtà diverse unite dallo stesso spirito educativo: imparare giocando.
Una filosofia condivisa da genitori e istituzioni, come testimoniato dalla presenza, in alcune sedi, di esponenti delle amministrazioni locali: tra questi Mila Della Dora, assessora allo sport di Pesaro, Loredana Rosati per Montemarciano e Pieri Bellucci dei servizi educativi del Comune di Fano.
«I genitori sono entusiasti – ha dichiarato Rosati – soprattutto perché i bambini tornano sempre a casa felici». Un entusiasmo condiviso dalla presidente di Asi Pesaro Urbino, Francesca Petrini, che ha sottolineato il valore educativo dell’iniziativa: «Ogni anno cresce il numero di famiglie che sceglie i nostri centri estivi, riconoscendo il valore di esperienze formative e autentiche in un contesto sicuro e qualificato».
La formula Jump, con orari flessibili e attività curate da esperti certificati, rappresenta una vera opportunità di crescita, socializzazione e benessere, lontano dai dispositivi elettronici.
Un servizio pensato per conciliare le esigenze delle famiglie con i bisogni dei bambini, che vivono così un’estate all’insegna dello sport, dell’amicizia e della scoperta.
I Centri Estivi Jump continueranno le attività ancora per diverse settimane.
Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il numero 392 1840409 o visitare il sito www.centrijump.it.