Sport
domenica 02 novembre 2025
Jannik Sinner trionfa al Paris Masters e torna numero 1 del mondo
newsUn’altra impresa per Jannik Sinner, che conquista il Masters 1000 di Parigi-Bercy battendo in finale il canadese Felix Auger-Aliassime con il punteggio di 6-4 7-6.
Con questa vittoria, il tennista altoatesino torna numero 1 del mondo, confermando il suo dominio in una stagione che lo ha visto protagonista assoluto del circuito ATP.
“Sono molto contento – ha dichiarato Sinner al termine della finale –. È stata una partita intensa, sapevamo entrambi cosa c’era in palio. Gli ultimi due mesi sono stati pazzeschi, ho cercato di migliorarmi come giocatore. È stato un anno incredibile”.
Sinner ha poi sottolineato la difficoltà del match con il canadese: “È stata una partita molto difficile, devi sfruttare le occasioni che hai. Sono estremamente soddisfatto e contento di come ho giocato il tie-break”.
Il trionfo di Parigi regala all’Italia un nuovo motivo d’orgoglio in vista delle ATP Finals di Torino, dove Sinner arriverà da numero 1 al mondo, pronto a chiudere nel migliore dei modi una stagione da record per il tennis azzurro.