Sport
venerdì 31 ottobre 2025
Lorenzo Pizza (Italservice): «Con la Vis Pesaro un progetto condiviso, solido e stimolante»
newsdi Mattia Ferri
«Sono molto contento di questo ingresso nella Vis Pesaro – spiega Lorenzo Pizza, amministratore delegato di Italservice – perché mi trovo affiancato da due grandi imprenditori e da due grandi persone come Mauro Bosco e Lorenzo Campanelli. Finalmente affronto un’avventura sportiva senza essere da solo».
Dopo anni di successi nel calcio a 5, con scudetti, Coppe Italia e tre partecipazioni consecutive alla Champions League, Pizza sottolinea come nella nuova esperienza biancorossa abbia trovato un contesto di collaborazione e condivisione.
«Nel futsal ho avuto grandi soddisfazioni, ma è sempre mancato qualcuno che mi affiancasse nel progetto. Qui, invece, le decisioni vengono prese insieme: mi sento “protetto”, sostenuto, parte di un gruppo solido e motivato».
Il rapporto con Mauro Bosco nasce da una lunga conoscenza reciproca, ma è stato Lorenzo Campanelli a far scattare la scintilla che ha portato Italservice ad avvicinarsi alla Vis Pesaro. «Dopo una mia intervista in cui avevo espresso il desiderio di condividere nuovi percorsi sportivi, Lorenzo mi chiamò e mi disse: “Perché non entri nella Vis con noi?” Da lì è nato tutto, in modo naturale e veloce».
Nonostante i risultati sportivi altalenanti di inizio stagione, Pizza guarda al futuro con fiducia: «Mi sto divertendo molto. I risultati arriveranno: servono tempo, pazienza e stabilità. L’importante è avere una società solida, sana e ben strutturata. E questo, alla Vis Pesaro, c’è».
