Sport
lunedì 18 ottobre 2021
Inizia alla grande la stagione 2021/2022 della Fiorini Rugby Pesaro, battuta in trasferta Civitavecchia 14-29
newsdi Ufficio Stampa Pesaro Rugby
Nella prima partita di campionato dopo il lungo stop i kiwi giallorossi si sono fatti valere, in trasferta, sul campo del Civitavecchia portando a casa la vittoria per 14-29.
Per la Fiorini Rugby Pesaro una vittoria preziosa, con punto di bonus grazie alle 4 mete, dopo 18 mesi senza partite ufficiali.
Un match in cui a prevalere è stata la mischia che ha trascinato alla vittoria la compagine giallorossa.
A segnare il primo punto è Civitavecchia che al 7° si porta in vantaggio con un calcio piazzato, la reazione di Pesaro però non si fa attendere e al 19° arriva la prima meta dei giallorossi, una meta da drive, non trasformata, messa a segno da Tripodo. Civitavecchia si rifà con due calci piazzati, al 25° e al 34° (9-5). Pesaro non demorde e al 39° la meta di Antonelli riporta i giallorossi in vantaggio. I ragazzi di Allori si allontanano al 40° con un calcio piazzato. Il secondo tempo inizia con la meta tecnica da mischia dei pesaresi al 45° (9-22), al 70° arriva la meta da drive di Solari (9-29), ma Civitavecchia non si arrende segnando una meta al 72° che non cambia il risultato. L’incontro termina 14-29 a favore di Pesaro.
«Benissimo la vittoria con il bonus in trasferta, non c’era modo migliore per iniziare –Il commento a fine partita del vice allenatore Paolo Panzieri - Tutti i giocatori hanno avuto spazio in campo. C’è ancora tanto da migliorare, si vede che gli ingranaggi sono ancora un po’ da oliare. Non abbiamo avuto molte occasioni di giocare e si vede. Però l’importante era iniziare con una vittoria, che è arrivata in trasferta dopo un viaggio di 5 ore».