Sport
mercoledì 15 dicembre 2021
I Campionati Nazionali di Ginnastica Ritmica CONFSPORT-ASI sbarcano a Pesaro

di Asi Pesaro Urbino
Si svolgeranno sabato 18 dicembre presso la Fiera di Pesaro le fasi finali del Campionato Nazionale d’Insieme di Specialità; questi ultimi organizzati dalla CONFSPORT in collaborazione con ASI.
Sabato 18 dicembre dalle ore 9.00 il terreno di gara si riempirà con oltre 300 atlete provenienti da 28 associazioni e società sportive differenti, sparse per le varie regioni d’Italia.
Si torna quindi a gareggiare e lo si farà per l’esattezza presso il Padiglione D della Fiera di Pesaro, in via delle Esposizioni.
Ci sono state purtroppo tantissime variazioni al programma attuale che inizialmente prevedeva la competizione divisa in 3 giornate e con la presenza di pubblico sugli spalti; purtroppo il protrarsi della situazione pandemica non ha certo aiutato l’organizzazione che ha deciso, proprio pochi giorni fa, di individuare una sola giornata di gare con le annesse premiazioni e senza pubblico sugli spalti. Le premiazioni verranno eseguite subito dopo il termine di ogni specialità e di ogni categoria.
A premiare le categorie che si sfideranno nella mattina sarà presente anche il Presidente del Comitato Provinciale Pesaro-Urbino, Francesca Petrini. "Che onore" commenta a caldo Francesca "poter avere un evento di una tale portata all’interno della nostra provincia. Il ringraziamento va sicuramente ad ASI Nazionale ma soprattutto a CONFSPORT Italia per l’organizzazione delle attività e per il successo ottenuto nelle iscrizioni di tutte le atlete. Sarà un’occasione per dimostrare che ASI, oltre alle tantissime iniziative sportive OUTDOOR (che saranno attive proprio questo fine settimana come l’allenamento Orienteering a Fano sempre sabato pomeriggio o la Pedalata di Natale domenica mattina in pieno centro storico) è anche presente nelle iniziative sportive indoor, e di questo non possiamo che esserne contenti".