Sport
martedì 16 settembre 2025
Ginnastica dolce e posturale, Asi Pesaro Urbino fa muovere tutte le età
newsIl movimento come strumento di benessere fisico, mentale e sociale. È questa la filosofia di Asi Comitato di Pesaro Urbino, che anche per il 2025-2026 rilancia la sua offerta di corsi di ginnastica dolce e posturale rivolti ad adulti e anziani.
L’iniziativa prenderà il via lunedì 22 settembre, con un calendario ricco di appuntamenti a Pesaro e Montecchio di Vallefoglia.
Nella città di Pesaro le attività si concentreranno sulla ginnastica dolce, con possibilità di allenarsi fino a tre volte a settimana nelle palestre Celletta, Turati e Pala 3 di Villa Ceccolini, con orari differenziati tra le prime ore del mattino e la tarda mattinata.
A Montecchio di Vallefoglia, invece, la proposta prevede sia corsi di ginnastica posturale che di ginnastica dolce, articolati in più turni, ospitati nel centro di aggregazione Amelio “Memè” Perlini di via Mazzini 7.
Il valore aggiunto è rappresentato dal personale altamente qualificato: laureati in Scienze motorie e istruttori specializzati accompagneranno i partecipanti con programmi mirati, che spaziano dal corpo libero alla tonificazione e all’allungamento, con l’obiettivo di favorire la salute, la vitalità e la socialità.
Non mancherà nemmeno quest’anno la proposta televisiva: dal lunedì al sabato, alle 10 e alle 16, i corsi di ginnastica dolce saranno trasmessi sul programma Anziano sarai tu in onda su Fano Tv (canale 19), per raggiungere anche chi preferisce seguire da casa.
Per informazioni su iscrizioni e costi è possibile contattare i numeri 328-2662060 (Pesaro) e 392-9890352 (Montecchio), visitare il sito www.asipesaro.it oppure la pagina Facebook di Sportfly SSD.
Per tutti i corsi è richiesto il certificato medico sportivo non agonistico.