Sport
domenica 02 novembre 2025
Fiorini Pesaro batte Feltre 32-22 e vola al primo posto in classifica
newsIl primo tempo è stato un susseguirsi di emozioni: Pesaro rompe il ghiaccio con la meta di Rulli (7-0), ma i veneti rispondono prontamente portandosi sotto (7-5).
La Fiorini alza il ritmo e trova la seconda marcatura con Braim (14-5), quindi subisce ancora la reazione di Feltre (14-12).
I padroni di casa riprendono il controllo e allargano il gioco fino alla meta di Erbolini, prima che i veneti impattino nuovamente (19-19).
Nel finale di frazione una touche sui 5 metri diventa maul decisiva per la quarta meta pesarese che chiude il primo tempo sul 24-19.
Nella ripresa Pesaro mantiene l’iniziativa: un fallo avversario concede a Azzolini il piazzato che vale il 27-19.
Feltre non demorde e accorcia con un piazzato (27-21), creando tensione fino al finale quando la Fiorini, da una touche guadagnata nei 5 metri, firma la meta di Saleme che sancisce il 32-22 conclusivo.
Il coach giallorosso Marcelo ‘Tato’ Martino ha commentato la prova sottolineando la fisicità e la velocità degli avversari e la necessità di migliorare la disciplina: «Siamo contenti della vittoria, ma non pienamente soddisfatti del nostro gioco. Abbiamo fatto tanti falli che hanno dato agli avversari la possibilità di rientrare in partita. Dobbiamo approfittare della pausa per lavorare, diventare più stabili e crescere partita dopo partita».
Con il successo odierno la Fiorini mette in cascina tre vittorie nelle prime uscite e si prepara ad affrontare il periodo di pausa con l’obiettivo di consolidare i progressi e difendere il primato conquistato.
