Sport
giovedì 30 marzo 2023
Final Four del campionato Under 18 Femminile, Sorbini (FIPAV): "Complimenti a tutte le squadre finaliste"

di Giancarlo Sorbini presidente FIPAV Pesaro e Urbino
Domenica 26 Marzo si è svolta la Final Four del campionato di Under 18 Femminile nelle palestre "Francesca Ricci" di Morciola e "Palafoglia-Sesto Ondedei" di Bottega nel Comune di Vallefoglia.
Le due semifinali della mattina hanno visto protagoniste la Più Volley Rosa e la GNC Metalli Pesaro nella palestra di Morciola, mentre la palestra di Bottega ha ospitato la Real Bottega Volley e la Saper Volley Pergola.
Nella prima semifinale ha prevalso la Più Volley Rosa per tre set a uno, mentre nella seconda ha avuto la meglio in tre set la Real Bottega Volley.
Al pomeriggio le due squadre vincenti le gare della mattina si sono affrontate in una palestra "Francesca Ricci" piena di pubblico nella finale territoriale; dopo una battaglia di due ore la Real Bottega Volley ha sconfitto per tre set a due la Più Volley Rosa.
Un complimento va a tutte le quattro squadre finaliste.
La finale tra le giovani atlete è stata dirette da una terna arbitrale altrettanto giovane; primo, secondo arbitro e segnapunti appena diciottenni, complimenti anche a loro.
Un ringraziamento alla società Polisportiva Bottega per l'organizzazione della giornata, all'assessore allo sport Calzolari presente alla premiazione e al sindaco Ucchielli di Vallefoglia che è venuto nelle due palestre nella mattinata.
Condividi
Sport
domenica 16 febbraio 2020
Al Toti Patrignani vince Catania, Pesaro Rugby si consola con un punto in classifica
Sport
martedì 25 febbraio 2020
Ai campionati provinciali di pattinaggio UISP hanno partecipato più di cento atleti
Sport
giovedì 16 luglio 2020
27 settembre 2020: ufficiale la data che dà inizio al campionato di Serie C 2020/2021
Sport
domenica 28 giugno 2020
Alberto Paccapelo nominato Vice Presidente del Distretto Italia Panathlon International
Sport
lunedì 13 gennaio 2020