Sport
sabato 22 maggio 2021
Domani a Fermignano torna la gara nazionale "Mtb Pietralata Race" organizzata da Mondobici e Comune

di Ufficio Stampa Comune di Fermignano
A Fermignano torna la “Mtb Pietralata Race”, la gara nazionale promossa e organizzata da Mondobici e Comune che torna dopo un anno di fermo.
Si tratta di una competizione a livello nazionale su due ruote. Si parte alle 8 e non ci sarà la partenza in piazza Garibaldi e nemmeno il pubblico, tutto si svolgerà dal campo sportivo.
"Finalmente si torna in pista. Nel 2020 abbiamo dovuto bloccare tutto e ora ci stiamo riprovando, con tutte le difficoltà che questa situazione comporta - spiega Tiziana Amatori, dell’organizzazione -. Spinti dalla Federazione e dall'Amministrazione comunale siamo pronti, sarà un'edizione con un limite delle iscrizioni a 500 persone. Questo per essere rispettosi della normativa. Ci sono delle regole molto precise con aree da rispettare: quella degli atleti, accompagnatori e spettatori oltre alla mascherina obbligatoria, autocertificazione e controllo della temperatura”.
Soddisfatto anche il sindaco Emanuele Feduzi: "Quella di domani domenica 23 maggio sarà una bella giornata dedicata al ciclismo e che ci permetterà di valorizzare uno dei luoghi più importanti del territorio, ovvero la Riserva Nazionale del Furlo. Una competizione importante che negli anni aveva raggiunto numeri importanti di partenti e quest’anno ridotta causa Covid. In ogni caso ci permetterà di valorizzare Fermignano, siamo felici di poterlo fare come per ogni evento sportivo. Anche in questa edizione gareggerò”.
Tutte le informazioni e il tracciato su gsmondobici.it