Sport

venerdì 11 ottobre 2019

«Chapman si sta inserendo bene, Pusica ed Eboua in recupero: daremo il massimo contro una squadra molto forte»

«Chapman si sta inserendo bene, Pusica ed Eboua in recupero: daremo il massimo contro una squadra molto forte»

di Luca Petinari

Domenica alle 19 alla Vitrifrigo Arena va in scena un altro grande classico del basket italiano: dopo la sponda fortitudina, arriva la Virtus Bologna. La squadra di coach Djordjevic è attualmente imbattuta in partite ufficiali e vanta un roster di giocatori eccellenti, con Teodosic punta di diamante. Per la Vuelle si tratta dell'ennesimo ostacolo in un avvio di campionato complicato, tra infortuni e calendario.

"In queste due settimane abbiamo recuperato due giocatori (Pusica ed Eboua, ndr) e inserito il nuovo pivot (Chapman, ndr)", commenta coach Perego. "Andiamo ad affrontare una squadra molto forte e attrezzata. Noi abbiamo avuto la pausa a nostro favore per recuperare qualche pezzo, in campo daremo il massimo".

La chiave della partita possono essere difesa e rimbalzi, effetti sorpresa? "Speriamo! - dice coach Perego sorridendo - Noi dovremo metterci tutto l'impegno possibile in campo, la difesa sarà molto importante contro una squadra così forte. Dovremo limitarli e cercare di fargli fare più fatica possibile nel fare quello che sanno fare".

Come si ferma uno come Teodosic? "Milos è sicuramente la bomba più clamorosa del mercato italiano, ma la Virtus vanta un elenco di giocatori fortissimi, tipo Markovic che viene da svariati anni di Eurolega. Dovremo fare al meglio quello che sappiamo fare".

Sull'inserimento di Chapman: "è un giocatore molto intelligente e si sta inserendo nelle dinamiche di gioco: ha vissuto in Europa e in Giappone, quindi di situazioni ne ha viste e sa adattarsi velocemente. Con gli altri ragazzi ha già fatto gruppo".

Due settimane senza giocare che hanno dato modo al coach di lavorare: "abbiamo mantenuto un equilibrio ma anche costruito ed è quello che continueremo a fare. Ovviamente dopo due sconfitte il morale non è alle stelle, ma abbiamo appena iniziato e conosciamo quello che sarà il nostro campionato".

Condividi

Primo, registrazione presso il Tribunale di Pesaro n°3/2019 del 21 agosto 2019. P.Iva 02699620411

Questo sito usa cookie di Google Analytics per raccogliere dati in forma esclusivamente aggregata al fine di migliorare l'esperienza degli utenti e le funzionalità del sito.

Leggi l'informativa estesa