Sport
domenica 11 gennaio 2026
Baldelli: "Ad Urbania inaugurato un campo da gioco che è presidio sociale di futuro per i nostri giovani"
news“Oggi ad Urbania inaugurato un campo da gioco che è presidio sociale di futuro per i nostri giovani”.
Queste le dichiarazioni dell’Assessore Regionale all’Edilizia Sportiva Francesco Baldelli oggi ad Urbania in occasione dell’inaugurazione del nuovo manto del campo supplementare dello stadio G. Guerra finanziato da Regione Marche e Comune di Urbania.
“Quello inaugurato oggi oltre ad un campo è un presidio sociale di futuro per i nostri giovani - ha affermato l’Assessore Baldelli - Lo sport è l'antidoto per una crescita sana, ma ha bisogno di luoghi all’altezza. Per questo l'edilizia sportiva è fondamentale: è il "contenitore" dove nascono i talenti e si rafforzano le comunità”.
“Grazie al finanziamento e alla collaborazione della Regione Marche, del Comune di Urbania e della Società sportiva durantina ora anche qui ad Urbania - conclude l’Assessore Baldelli - centinaia di bambini e ragazzi hanno una struttura moderna che vanta tre caratteristiche fondamentali: manto di ultima generazione, materiali di intaso organici, antimuffa e ecologici, tecnologia all'avanguardia con il nuovo sistema di drenaggio verticale. Un impianto dove questi giovani calciatori potranno sognare il prossimo gol, ma soprattutto dove poter crescere secondo i valori dello sport e della nostra comunità”.