Sport
venerdì 05 settembre 2025
ASI Pesaro-Urbino rilancia i corsi sportivi: ginnastica dolce, fitness e attività per tutte le età
newsLo sport come investimento per il futuro, per mantenere giovane il corpo e la mente e favorire le relazioni sociali.
Con questa missione ASI Comitato di Pesaro-Urbino inaugura la nuova stagione di attività, al via dal 22 settembre, con un ricco programma di corsi e appuntamenti rivolti a tutte le età.
A Fano saranno tre le sedi coinvolte – palestra Nuti al Poderino, Dini Salvalai a Sant’Orso e Venturini in viale XII Settembre – con 18 fasce orarie tra le 8.30 e le 20.00. Anche a Pesaro tre gli spazi dedicati: palestre Turati e Celletta e Pala3 a Villa Ceccolini. Le attività si estendono poi a Montecchio di Vallefoglia, San Costanzo, Monte Porzio e Senigallia, con corsi che spaziano dalla ginnastica dolce al fitness, dallo yoga al pilates, fino alla ginnastica posturale e ai balli di gruppo.
Il programma prevede abbonamenti flessibili da due a cinque allenamenti a settimana e corsi che proseguiranno anche durante le festività natalizie. Tutti gli insegnanti sono laureati in Scienze Motorie o istruttori specializzati, pronti a seguire i partecipanti con professionalità e attenzione, anche i meno esperti.
Accanto al movimento, ASI propone momenti di socialità e formazione: camminate all’aperto gratuite per gli iscritti, serate danzanti, cene di gruppo, incontri filosofici, convegni su alimentazione e benessere psicofisico, oltre alla possibilità di ricevere consulenze personalizzate da nutrizionisti, fisioterapisti e psicologi.
Un’attenzione speciale è riservata anche a chi non può muoversi da casa: prosegue infatti la trasmissione televisiva “Anziano sarai tu” su Fano Tv (canale 19), con corsi di ginnastica dolce dal lunedì al sabato alle 10.00 e alle 16.00.
Per informazioni su costi e iscrizioni è possibile chiamare il 328-2662060, visitare il sito www.asipesaro.it o scrivere a segreteria@ssdsportfly.it.