Sport
martedì 23 agosto 2022
ASI Pesaro-Urbino, al via dal 19 settembre una nuova stagione sportiva con il Dodgeball (palla schivata)

di Ufficio Stampa
Nell’epoca di internet, mondo virtuale, telefonini e giochi hi-tech, a Fano c’è un’associazione che va controtendenza cercando di far riscoprire ai ragazzi che si sono allontanati dallo sport, la passione per la “palla” e la voglia di fare gruppo.
Lo sport in questione si chiama “Dodgeball” (palla schivata), una sorta di “Palla Avvelenata” in versione moderna con regole precise, palloni specifici e divertimento garantito. Ed il divertimento inizia dal 19 Settembre tutti i Lunedì e i Mercoledì dalle 15.00 alle 16.30 presso la palestra Venturini di Fano grazie alla SSD Sportfly e ad Asi Comitato Provinciale di Pesaro-Urbino che unendo le forze daranno il via ad una nuova stagione sportiva riservata a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 9 e i 16 anni.
L’idea, tanto particolare quanto utile, è stata accolta e messa in partica appunto da ASI e Sportfly (due enti che da sempre credono nello “sport per tutti”) già da qualche anno.
“Il Dodgeball – commenta Francesca Petrini presidente ASI Comitato Provinciale di Pesaro-Urbino – è una delle attività più coinvolgenti in cui si cimentano i bambini nei vari centri estivi Jump e negli ultimi anni ha veramente “spopolato” anche nelle ore di educazione fisica a scuola, in tutte le scuole. D’altra parte giocare a Dodgeball implica fare attività fisica medio-intensa, comporta allenare la reattività, la coordinazione, la propriocezione, esercitare la capacità di orientamento spazio-temporale e rientra tra gli sport di squadra di situazione per questo è da considerarsi una buona attività motoria ed una valida proposta per tutti i ragazzi e le ragazze in età adolescenziale e pre-adolescenziale che non trovano spazio all’interno di discipline federali. Nei corsi di dodgeball infatti riusciamo a coniugare divertimento e sano agonismo in un ambiente sportivo energico, rispettoso, educativo, coinvolgente e corretto.
L’invito per tutti i ragazzi fanesi è quindi per Lunedì 19 Settembre alle ore 15.00 presso la Palestra Venturini per una prima lezione gratuita.
Per informazioni basterà chiamare il 3282662060 o visitare il sito www.ssdsportfly.it