Sport
martedì 05 aprile 2022
Asi Pesaro e Urbino, la New Latin Academy di Fano in Messico per un'esperienza unica e formativa

di Asi Pesaro e Urbino
Il week end appena trascorso parla anche spagnolo.
Sono appena terminate le lezioni della Convention di GPASSE’ Latin, organizzate dalla scuola di Gil Lopes, uno dei maggiori esponenti nel mondo del fitness musicale e campione del mondo di ginnastica aerobica per ben 3 volte.
A volare oltre oceano con lui in questa fantastica avventura c’era anche Mattia Diamantini, responsabile tecnico e organizzativo della scuola New Latin Academy di Fano, che da anni si appoggia ad ASI per poter promuovere l’attività e la disciplina sportiva del fitness ma anche della danza.
Un’esperienza, quella dei 4 giorni messicani, senza dubbio formativa e chiaramente bellissima; tanti spunti di formazione e di miglioramento notati proprio da Mattia stesso che commenta così il suo tour in Centro America: “C’è tanto da immagazzinare in questi giorni passati lontani da casa. Di sicuro non è come fare lezione o attività nei nostri centri Fitness. Qui (in messico) c’è tutta un’altra cultura del ballo, della danza, del fitness stesso. Quest’ultimo mondo viene vissuto in maniera totalmente differente dal nostro stile, hanno voglia di ballare, di muoversi, di imparare cose nuove. Sono sicuramente molto più calorosi. Un’esperienza che porterò sempre con me”.
Finita questa parentesi è già tempo di formazione per la scuola fanese, infatti sono in programma tantissime nuove attività anche in centro Italia e tra queste segnaliamo l’evento di fine maggio (data in arrivo) per la seconda edizione del Fano In Fitness che unirà le molteplici discipline della Danza a quelle del Fitness e della ginnastica dolce, permettendo l’accesso all’evento a chiunque abbia voglia di stare in movimento e di stare bene.