Sport
giovedì 16 giugno 2022
ASI Marche, convocazione di grande prestigio per 4 atleti della Boxe Team Gymnastic di Terre Roveresche

di ASI Marche
Convocazione di estremo prestigio per 4 atleti della Boxe Team Gymnastic di Terre Roveresche che sono stati scelti dalla Lega WKA ASI CONI per partecipare al Mondiale in Irlanda che si svolgerà dall'1 al 4 novembre.
I ragazzi della Boxe Team Gymnastic a loro insaputa e con estrema soddisfazione hanno ricevuto un bellissimo regalo , che costituisce un meritato riconoscimento andando così a completare la stagione 2021/2022 a seguito di ottimi risultati che sono solo da incorniciare.
Nonostante la bellissima stagione appena conclusa la soddisfazione per il sodalizio sportivo di Terre Roveresche è tanta, perché ormai questa società (senza togliere nulla a nessuno) sta diventando punta di diamante per questo territorio grazie anche ad un gruppo di ragazzi veramente all’altezza della situazione.
Il duro lavoro del duo tecnico a partire dal 2014 di Tardivo Salvatore ed il compianto Giacinto Lobozzo (scomparso ad ottobre 2019) e dei dirigenti della stessa associazione sportiva, sta quindi portando sempre più risultati in casa Boxe Team Gymnastic
Un lavoro che pero’ non punta solo alla formazione tecnica ed atletica dei ragazzi, ma anche alla loro formazione umana ed alla loro educazione che è sempre più cavallo di battaglia della scuola e ormai valore imprescindibile.
Abbiamo chiesto al tecnico Tardivo quali fossero, secondo lui, i requisiti per poter diventare un atleta all’altezza di ogni situazione: “I requisiti sicuramente sono tanti ma tra questi ce ne sono 3 che sono fondamentali e sono la disciplina, il rispetto ed il sacrificio. Solo così” conclude il Maestro Tardivo, “si possono ottenere degli ottimi risultati sia a livello sportivo ma anche e soprattutto a livello umano”.
In foto - Patregnani Giacomo