Sport
giovedì 14 luglio 2022
Asi e Tennis un mix sempre più vincente, concluso ieri sera il primo torneo singolare femminile a Orciano

di Asi Marche
ASI e TENNIS - Un mix sempre più vincente
Si è concluso nella serata di mercoledì 13 luglio, presso il Centro Sportivo ”Pieve Canneti” di Orciano il primo torneo singolare femminile denominato “ASI Dream Team Tennis” organizzato dalla ASD Circolo Tennis Orciano, in collaborazione con ASI Comitato Regionale Marche.
Il torneo, cominciato nella seconda settimana di giugno, ha potuto contare nella partecipazione di ben 22 atlete ed ha visto la composizione di 2 gironi distinti dove per ogni girone è stata giocata la finale per primo e secondo posto dove sono maturate le seguenti vittorie; nel “tabellone” B Orciari batte Biagetti con risultato finale di 6-3/3-6/7-10 al Tie break . Risultato omologo anche nel “tabellone A” dove Catia Farinelli ha la meglio su
Romina Savelli con il parziale finale di 1 set pari e 3º set vinto sempre al Tie con il risultato di 10-7 in poco meno di 3 ore di gioco.
Risultati a parte, la soddisfazione non risiede solo ed esclusivamente nelle vincitrici ma anche nell’organizzazione del torneo che, come primo FORMAT in collaborazione con ASD CT Orciano e ASI Marche, riesce a sorprendere e soddisfare sia per partecipazione che per organizzazione.
Siamo molto contenti” riferisce Mirco Contardi, responsabile del CT Orciano “della buona riuscita del torneo ed anche del numero delle partecipanti. Non era per niente scontato che ci fossero tutte queste richieste di iscrizione al torneo e quindi siamo stati molto contenti di vedere che, anche senza pubblicità, sia passato il messaggio dello stare bene insieme per fare sport e soprattutto nel fare attività sportiva con particolare occhio di riguardo al tennis. Il nostro centro sicuramente aiuta la convivialità e l’aggregazione per ogni fascia di età. Solo nella serata di ieri sera erano presenti quasi 100 persone che comprendevano le fasce di età dai 5 fino a sopra i settant’anni; questo a dimostrazione che, come ribadito prima, il centro è punto di ritrovo per tutte le generazioni".
Dello stesso avviso anche il Vicepresidente di ASI Pesaro-Urbino, Jacopo Barattini, presente ieri sera alla finale per premiare le atlete che hanno partecipato di conseguenza vinto il torneo: “i complimenti prima di tutto a tutte le atlete partecipanti, in quanto so per certo grazie a Mirco che alcune partite sono state entusiasmanti e giocate punto a punto. Complimenti e congratulazioni anche alle vincitrici e alle finaliste dei due gironi, per le capacità dimostrate in campo e soprattutto a Mirco, Attilio ed Enrico per l’organizzazione. Come ASI Pesaro ed anche ASI Marche siamo ben felici di poter supportare questo genere di iniziative che ridanno luce e vita ai circoli sportivi ma soprattutto al mondo dello sport a livello dilettantistico.”
Usciranno a breve delle novità per nuove collaborazioni tra il Circolo Tennis Orciano ed ASI Marche, che si stanno muovendo in sinergia, per via di nuove performance sportive.