Sport
giovedì 28 agosto 2025
Adriatic League, al via la terza edizione del torneo di calcio a 8 sulla riviera adriatica
newsLo spettacolo del calcio a 8 torna protagonista sulla riviera adriatica con la terza edizione dell’Adriatic League, il torneo organizzato da ASD VF Adriatico in collaborazione con ASI Pesaro Urbino.
L’appuntamento, che si svolgerà da settembre a maggio, vedrà sfidarsi decine di squadre e più di 500 atleti, confermandosi come uno degli eventi sportivi più attesi del territorio.
La formula, ormai consolidata, prevede una lunga stagione di partite che culminerà a maggio: la squadra vincitrice accederà alla fase finale nazionale di Roma a giugno, un traguardo ambito che rende la competizione ancora più avvincente.
«Siamo orgogliosi – spiega Sergio Presicce, presidente di VF Adriatico – di vedere come, anno dopo anno, il numero di partecipanti aumenti e come il torneo sia diventato un punto di riferimento per il calcio a 8. Grazie alla collaborazione con ASI puntiamo a far crescere ulteriormente il progetto, sia sotto il profilo sportivo che qualitativo».
Novità di questa edizione sarà l’attenzione mediatica: tutte le partite saranno riprese dalle telecamere e raccontate con highlights e interviste pubblicate sul canale YouTube dedicato, per dare risalto a gol, emozioni e storie di una manifestazione che è sport, ma anche comunità e passione.
Entusiasmo condiviso anche da Francesca Petrini, presidente di ASI Pesaro Urbino: «Siamo felici di avviare questa collaborazione. L’obiettivo è contribuire alla crescita del movimento calcistico nella provincia, in una disciplina che registra sempre più adesioni».
Con centinaia di atleti in campo, il sostegno delle realtà locali e il crescente entusiasmo del pubblico, l’Adriatic League unisce Pesaro e Fano sotto il segno del calcio e del divertimento.
Le iscrizioni al torneo di Fano sono aperte fino al 15 settembre: per informazioni è possibile scrivere a vfpesaro@gmail.com o contattare i numeri 331 9963734 e 335 5961455.