Politica
giovedì 25 febbraio 2021
Vitri: "Si chiudono le scuole per mettere una toppa, Giunta Acquaroli inadeguata, siamo allo sbando"

di Micaela Vitri, consigliera regionale PD
Da sabato 27 febbraio DAD al 100% in tutte le scuole superiori delle Marche fino al sabato successivo (in provincia di Ancona anche le medie).
Finita la riunione tra Regione, USR, UPI, ANCI e sindacati, stasera l'ordinanza del presidente Acquaroli.
Ma perché si ostinano a non volere mettere il comparto scuole in sicurezza?
Ci sono 400 mila tamponi già acquistati in deposito da utilizzare. Per quando li tengono? Per agosto? Gli studenti marchigiani sono 77 mila e basterebbero almeno per 3-4 screening completi docenti inclusi.
Mi permetto di aggiungere che ora tutte le scuole pagano il prezzo dei mancati controlli da parte della Regione, ma Ancona è una polveriera da mesi!
Chiunque avesse preso un mezzo pubblico può confermarlo: autobus stracolmi e MAI un controllo! (Io stessa forse ne ho subito le conseguenze sulla mia pelle).
Ora si chiudono tutte le scuole per mettere una toppa e un’intera generazione di ragazzi continua a pagare le conseguenze dell’inadeguatezza della giunta Francesco Acquaroli
Siamo allo sbando.