Politica
martedì 02 febbraio 2021
Vitri: "Da oggi nel Lazio è possibile prenotare le vaccinazioni per gli ultraottantenni e nelle Marche?"
newsdi Micaela Vitri, consigliera regionale
In Trentino si è già partiti da giorni. In Piemonte, Friuli, Campania, Abruzzo, Veneto, Liguria, Val D’Aosta e Puglia si partirà a metà febbraio.
E nelle Marche?
Si continuano a vaccinare persone rientranti nella categoria “personale non sanitario”. Ad oggi sono 7.932, più del doppio degli anziani presenti nelle Rsa (2.633).
A CHI SONO ANDATE LE 43.442 DOSI DI VACCINO SOMMINISTRATE NELLA NOSTRA REGIONE?
Di seguito l’intervista dell’Agenzia Dire al mio collega Antonio Mastrovincenzo.
"Si continuano a vaccinare persone rientranti nella 'categoria personale non sanitario'. Sono 7.932 ad oggi: piu' del doppio degli anziani ospiti nelle Rsa (2.633). È normale tutto questo?". Continua la protesta del consigliere regionale marchigiano Antonio Mastrovincenzo (Pd) che nei giorni scorsi aveva annunciato l'intenzione di richiedere un accesso agli atti per verificare a chi fossero state effettivamente destinate le 43.442 dosi di vaccino ad oggi somministrate nelle Marche. Nel frattempo le vaccinazioni di personale non sanitario sono aumentate. "Nel Lazio da oggi e' possibile prenotare le vaccinazioni anti Covid-19 per le persone ultraottantenni- conclude Mastrovincenzo-. In Trentino si e' gia' partiti da giorni, in Piemonte, Friuli, Campania, Abruzzo, Veneto, Liguria, Val d'Aosta, Puglia si iniziera' entro meta' febbraio. E nelle Marche?".
