Politica
domenica 24 gennaio 2021
Vitri: "Assurdo, dopo Ascoli oggi si scopre che anche ad Amandola la Regione collabora per lo screening scuole"
newsdi Micaela Vitri, consigliera regionale
Ma davvero oggi abbiamo visto bene al Tg3? Un bel servizio raccontava l’iniziativa lodevole di Amandola, dove Regione Marche e Asur questa mattina hanno organizzato uno “screening scuole”.
Dopo i tamponi regalati a un club privato per i licei di Ascoli, ora spunta anche il drive test di mezza giornata appositamente per le scuole a Amandola (provincia di Fermo)...
Le motivazioni del no allora valevano solo per il Comune di Pesaro?
Domani tornano a scuola gli studenti, i docenti e il personale scolastico delle secondarie di tutte le Marche, in dad al 50%, ma pensare che a Pesaro sia stata negata la possibilità di garantire sicurezza rimane assurdo.
Quando si commettono errori è intelligente riconoscerlo. La Regione faccia gli screening con i tamponi già acquistati e metta in sicurezza tutto il comparto come chiediamo da novembre!
E il sindaco di Pesaro, Matteo Ricci, ha aggiunto subito dopo il post della consigliera Vitri:
"Sono sempre più incredulo, perché stiamo parlando della sicurezza degli studenti e delle scuole.
Il Comune di Pesaro si è organizzato da solo, ma la Regione Marche dovrebbe tornare sui suoi passi e fare lo screening gratuito per tutti gli studenti, perché è davvero incredibile che pur avendo la disponibilità di tamponi, non si faccia la mappatura perchè la proposta viene da un Sindaco di un’altra parte politica".