Politica
mercoledì 12 aprile 2023
Venerdì sit-in di protesta del PD Gabicce Mare per sollecitare la Regione al ripristino della guardia medica

di Ufficio Stampa PD Gabicce Mare
Il Partito Democratico di Gabicce Mare organizza un sit-in di protesta, venerdì 14 aprile, alle ore 9.00 presso la sede del distretto sanitario di via Berlinguer, per sollecitare la Regione Marche al ripristino del servizio di guardia medica e stazionamento fisso di un’ambulanza.
“Dopo il sit organizzato a luglio 2022 non è cambiato nulla. Nonostante le numerose interrogazioni dei Consiglieri regionali PD Biancani e Vitri per la guardia medica di Gabicce tutto tace. Questa mobilitazione vuole ribadire ancora una volta l’importanza delle guardie mediche per i cittadini - spiega Carmelo Caico, segretario del PD di Gabicce Mare- Non è ammissibile che la nostra città e tutta la provincia rimanga priva di un servizio essenziale, considerata l’elevata affluenza turistica dei mesi estivi. Venerdì mattina ci ritroveremo per manifestare contro le chiusure e i continui tagli alla sanità del nostro territorio e per sollecitare la Regione alla riattivazione del servizio a tempo pieno. Anche gli orari di apertura della cassa del nostro distretto sanitario sono limitati e le liste d’attesa per accedere ai servizi medici sono troppo lunghe. La sanità territoriale è un diritto che deve essere garantito”.
Saranno presenti il Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Giuseppe Paolini, il Sindaco di Gabicce Mare Domenico Pascuzzi, la segretaria provinciale del PD Rosetta Fulvi, i consiglieri regionali Andrea Biancani e Micaela Vitri, oltre ad amministratori, cittadini e iscritti alle sezioni locali del partito.