Politica
lunedì 01 dicembre 2025
Urbino, i consiglieri di minoranza chiedono la convocazione urgente della Commissione Sanità
newsI consiglieri di minoranza del Comune di Urbino hanno presentato oggi una formale richiesta per convocare al più presto la Commissione Sanità, con l’obiettivo di affrontare la situazione del Pronto Soccorso cittadino.
La richiesta nasce dall’urgenza di aprire un dialogo pubblico sulle criticità evidenziate da cittadini e operatori sanitari e di individuare interventi concreti per garantire il pieno funzionamento del servizio.
La minoranza chiede che siano ascoltati in audizione anche i rappresentanti del Comitato Urbino Salute, promotori della mobilitazione sulla questione, sottolineando l’importanza di un confronto ampio e partecipato tra amministrazione comunale, vertici sanitari e istituzioni locali.
L’obiettivo è individuare soluzioni condivise e rispondere alle esigenze della comunità urbinate, tutelando la qualità dell’assistenza sanitaria.
I firmatari ribadiscono la disponibilità a collaborare costruttivamente, auspicando che la convocazione della Commissione avvenga senza ulteriori ritardi, per dare finalmente spazio a un dibattito ufficiale e approfondito sul futuro del Pronto Soccorso di Urbino.