Politica
sabato 28 gennaio 2023
Una Città in Comune: "Le polemiche degli ultimi giorni ci motivano a proseguire il nostro percorso politico"

di lista civica Una Città in Comune
Fieri di essere “civici”.
Le polemiche degli ultimi giorni sulle liste civiche, ci spingono a dire la nostra e ci motivano ancora di più a proseguire il nostro percorso politico (non partitico) di ascolto diretto con il cittadino.
Si avvicina a grandi passi l’appuntamento con il rinnovo elettorale dell'Amministrazione Comunale di Pesaro.
Ci piace ricordare, in questa ottica, che nelle scorse elezioni quasi 1 pesarese su 4 ha affidato la sua rappresentanza ad un candidato in liste civiche, evidenziando sempre di più la disaffezione verso la politica intesa come “partitica”, che non riesce più a rappresentarli.
Un Gruppo Civico conosce profondamente il territorio, prende contatto diretto con i cittadini ed a loro risponde direttamente, rappresentandone la voce e mantenendo sempre coerente la propria identità.
Nulla vieta, peraltro, se si vuole poi allargare lo sguardo all’ambito nazionale, di cercare alleanze con altre forze politiche, magari organizzate a livello nazionale.
Ma sempre con l’obiettivo di avere maggiore forza in ambito locale, cittadino, regionale, e magari anche nazionale.
Sempre mantenendo salda la vocazione civica, sempre in piena coerenza con gli impegni presi direttamente con i cittadini.
La nostra lista civica agisce da anni secondo questa linea e questa intende continuare a seguire, sempre più convinta dell’importanza di restare vicina ai cittadini e di rappresentarne al meglio le necessità.
In foto i consiglieri del Comune di Pesaro della lista civica Una Città in Comune: Sergio Castellani e Giorgia Leonardi.
Condividi
Politica
mercoledì 09 dicembre 2020