Politica
lunedì 18 ottobre 2021
Un anno di amministrazione della Regione Marche, Acquaroli: "Grazie ad assessori e maggioranza"
newsdal post di Francesco Acquaroli, presidente della Regione Marche
Oggi abbiamo segnato il primo anno dall'insediamento della nostra amministrazione regionale, un anno condizionato sicuramente, soprattutto nei primi sette mesi, dalla pandemia.
Nonostante questo abbiamo cercato di prendere in mano le tante questioni aperte nella nostra regione, per dare una visione nuova alle Marche e porre le basi del rilancio sotto tantissimi punti di vista.
Un ringraziamento va a tutti gli assessori e alla maggioranza, alle strutture, agli enti locali e a tutti i marchigiani che, anche in questo anno, hanno dimostrato la grande tenacia e la determinazione che ci contraddistingue.
Nella conferenza stampa di un anno di governo alla guida della Regione Marche ho esordito con l’efficacia della campagna vaccinale che, almeno finora, ci proietta in una fase di maggiore tranquillità nella gestione della crisi pandemica.
Non ne siamo fuori e bisogna continuare a prestare la massima attenzione ma, restando ai dati, l’efficienza della campagna vaccinale sul contrasto alla pandemia è inequivocabile.
Con questa premessa doverosa voglio anche esprimere la mia vicinanza ai lavoratori e alle imprese che in questo momento stanno vivendo un disagio, nella speranza che un clima di unità e coesione si possa ripristinare quanto prima nel segno del dialogo e della reciproca comprensione.