Politica
domenica 04 gennaio 2026
Turismo a Pesaro, Baldelli: "Biancani scaricabarile, per il 2026 niente di buono da sindaco e centrosinista"
newsdi Ufficio Stampa Francesco Baldelli
Di seguito le dichiarazioni dell'Assessore Regionale Francesco Baldelli a fronte delle parole del Sindaco di Pesaro Biancani sul turismo
Baldelli: “Scaricabarile e autoisolamento: anche per il 2026 niente di buono per Pesaro dal fronte Biancani e centrosinistra”.
Queste le parole con cui l’Assessore Regionale Francesco Baldelli ha commentato le dichiarazioni del Sindaco Biancani sul turismo a Pesaro.
“Purtroppo dalle prime uscite del sindaco Biancani si capisce che anche per il 2026 non c’è da aspettarsi niente di buono dall’amministrazione comunale di centrosinistra. – afferma Baldelli - Il Sindaco continua con la tattica dello scaricabarile sul turismo per nascondere le gravi mancanze di strategia e promozione turistica della propria amministrazione e, così facendo, continua a portare Pesaro all’ autoisolamento”.
“Il sindaco di Pesaro cominci a fare il sindaco di una città capoluogo importante come Pesaro. – conclude Baldelli - Basta andare a cercare altrove le proprie responsabilità. Pensiamo al turismo, ad esempio, dove le norme prevedono che gli introiti della tassa di soggiorno possano essere utilizzati dal comune per un marketing e promozione territoriale che integri e si armonizzi a quello che in scala più ampia realizza la regione, che, anche per il 2025, dai primi dati disponibili, vede arrivi e presenze in aumento. E gli esempi virtuosi in questo senso non mancano: basta guardare non troppo lontano, a Senigallia, dove per il secondo anno consecutivo si è superato il milione di presenze. Pesaro torni ad essere una città aperta e collaborativa nei confronti di tutti, la regione fa e continuerà a fare la sua parte”.