Politica
mercoledì 02 luglio 2025
Tribune dello stadio comunale di Fermignano, l’amministrazione chiarisce i tempi dei lavori

La giunta comunale conferma l’intervento da 105mila euro per la riqualificazione delle tribune dello stadio di Fermignano. I lavori partiranno a breve, al termine della stagione sportiva, per non interferire con l’attività della società calcistica. La ditta incaricata, locale e selezionata tramite procedura, garantirà l’esecuzione dell’opera nei tempi previsti.
«In questi anni – dichiara l’assessora allo Sport Fiorella Paolini – abbiamo investito 535mila euro per la messa a norma e il miglioramento dell’impianto sportivo comunale. Ai 50mila euro ottenuti tramite un finanziamento regionale, abbiamo aggiunto 55mila euro dal bilancio comunale per garantire un intervento strutturale completo».
L’amministrazione rivendica il lavoro svolto in collaborazione con le associazioni sportive locali. «La qualità dell’offerta sportiva a Fermignano è merito delle persone che quotidianamente operano con passione, nonostante le difficoltà. Il nostro compito è garantire strutture sicure, accessibili e funzionali».
Sulla polemica sollevata da Fratelli d’Italia, Paolini evidenzia le ambiguità tra ruoli politici e sportivi. «Nel 2014 fu la stessa società Fermignano Calcio a mettere in sicurezza le tribune, senza contributi comunali. Chi oggi solleva accuse, allora non intervenne. In questa fase è difficile distinguere tra critiche istituzionali e prese di posizione strumentali».
Il sindaco, la giunta e la maggioranza confermano pieno sostegno all’operato dell’assessora e ribadiscono l’impegno a favore dello sport come strumento di crescita sociale e comunitaria.