Politica
venerdì 14 agosto 2020
Su Rousseau vince il sì alle alleanze dei 5 Stelle con i partiti per le elezioni amministrative, Frenquellucci: "Oggi ho ricevuto la conferma che avevo ragione"

dal post su facebook di Francesca Frenquellucci, assessore del Comune di Pesaro e temporaneamente espulsa dai 5 Stelle
Quando sono diventata assessore sono stata attaccata, denigrata ed insultata anche da chi pensava di essere del Movimento 5 Stelle e poi si è schierato con altri partiti.
Sono stata coerente con i principi del Movimento e tutto quello che ho concretizzato l’ho fatto nell’ottica di realizzare il programma nel quale ho creduto fino in fondo.
Oggi con il voto su Rousseau ho ricevuto la conferma che avevo ragione, che la strada che ho intrapreso anche se antesignana era quella giusta, quella che poteva dare dei risultati per i cittadini che mi hanno votata e non.
[Il quesito da votare su Rousseau era: "Sei d’accordo con la proposta del Capo Politico di valutare, sentito il Comitato di Garanzia, la possibilità di alleanze per le elezioni amministrative, oltre che con liste civiche, anche con i partiti tradizionali?" SÌ – 29 196 voti (59,9 %) NO – 19 514 voti (40,1 %)]
Sono fiera delle mie scelte e della legittimazione postuma che ho ottenuto oggi grazie al voto sulla piattaforma Rousseau.
Ringrazio i consiglieri del Movimento 5 Stelle che non mi hanno mai abbandonata e i VERI attivisti che non hanno mai perso di vista quello che è il nostro mandato.
Un grazie anche alla maggioranza di Pesaro che nonostante la mia entrata in Giunta hanno collaborato e insieme abbiamo avuto ottimi risultati.
Mi hanno temporaneamente espulsa dal Movimento 5 Stelle a causa delle scelte che mi hanno permesso di realizzare qualcosa in più, ma oggi il voto su Rousseau mi da ragione, ora so di avere percorso la giusta strada e legittima quelli che sono i principi per i quali ho sempre combattuto e per i quali sempre combatterò.