Politica
sabato 19 luglio 2025
Strada provinciale 2 Conca chiusa senza preavviso: Paolini chiede un incontro con la Provincia di Rimini
newsLa chiusura della strada provinciale 2 Conca, decisa dalla Provincia di Rimini per consentire l'esecuzione di lavori, ha provocato forti disagi nel versante marchigiano, in particolare nei collegamenti verso Carpegna.
A denunciarlo è il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Giuseppe Paolini, che ha annunciato un imminente incontro con il presidente della Provincia di Rimini Jamil Sadegholvaad per affrontare la questione.
«La strada è stata chiusa senza alcun preavviso nei confronti della nostra provincia – ha spiegato Paolini – bloccando di fatto tutto il traffico in salita verso Carpegna. I sindaci del territorio hanno espresso giustamente il loro disappunto, anche perché i lavori potevano essere eseguiti in un periodo diverso o, quantomeno, con il senso unico alternato».
Il presidente ha quindi contattato il collega riminese, trovando disponibilità ad un incontro a breve.
«Parteciperò insieme al sindaco di Mercatino Conca Omar Lavanna per rappresentare le esigenze delle comunità marchigiane colpite. È fondamentale trovare soluzioni condivise per tutelare la viabilità e il tessuto socioeconomico delle aree interne del Montefeltro».