Politica
martedì 08 luglio 2025
Sondaggio Il Sole 24 Ore, Fratelli d'Italia Pesaro: "Dopo un anno cala il consenso per il sindaco Biancani"
newsA un anno dalle elezioni comunali, il consenso verso l’amministrazione di centrosinistra a Pesaro registra un calo.
Lo evidenzia il recente sondaggio de Il Sole 24 Ore – Lab24, che fotografa una crescente insoddisfazione tra i cittadini, delusi da un’amministrazione percepita come distante dalle promesse elettorali.
Secondo Fratelli d’Italia Pesaro, l’“effetto traino Ricci” che aveva spinto la coalizione alla vittoria si sta rapidamente esaurendo, lasciando spazio al disincanto.
«Il centrosinistra sta deludendo – dichiara il partito –, mentre i cittadini chiedono concretezza, trasparenza e cambiamento: tutto ciò che oggi manca».
FdI sottolinea l’impegno quotidiano sul territorio per costruire un’alternativa credibile, basata su competenza e serietà.
Un approccio che, secondo il partito, trova conferma nei dati nazionali: il Sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti (FdI), è stato incoronato come il Sindaco più amato d’Italia nel 2025, secondo lo stesso sondaggio de Il Sole 24 Ore.
«È la dimostrazione – conclude Fratelli d’Italia Pesaro – che un modo diverso di amministrare è possibile, anche nelle Marche».