Politica
venerdì 29 agosto 2025
Solidarietà di Gioventù Nazionale Marche ad Angelica Lupacchini dopo gli insulti sui social
newsLa comunità di Gioventù Nazionale Marche esprime piena vicinanza ad Angelica Lupacchini, candidata alle prossime elezioni regionali, vittima di insulti e attacchi sui social dopo l’annuncio della sua candidatura.
“Angelica rappresenta ciò che di più autentico c’è nella militanza: dedizione, coerenza, sacrificio personale e il coraggio di mettersi al servizio della comunità”, dichiara il presidente regionale e segretario internazionale Maicol Pizzicotti Busilacchi. “Il suo lungo impegno non sarà infangato da chi usa il web come strumento di odio e viltà”.
Dal movimento giovanile arriva una condanna netta a ogni forma di aggressione verbale, denigrazione e violenza che nulla hanno a che vedere con il confronto politico. “La libertà di espressione – aggiunge Pizzicotti Busilacchi – non può trasformarsi in pretesto per colpire la dignità delle persone”.
Il messaggio si chiude con un invito alla partecipazione e al senso di responsabilità politica: “Angelica non è sola. Accanto a lei c’è una comunità di giovani che crede nella politica come passione e responsabilità. La sua determinazione sarà la risposta più forte a chi pensa di fermare con gli insulti l’impegno di chi sceglie di metterci la faccia”.