Politica
martedì 04 febbraio 2025
SIULP: "Manifestazione di fronte al Commissariato di Fano per le insostenibili carenze di organico"

di SIULP Pesaro e Urbino
La Segreteria Provinciale SIULP Pesaro e Urbino terrà una manifestazione di fronte al Commissariato della Polizia di Stato di Fano nella giornata di sabato 8 febbraio 2025, alle ore 10.
La manifestazione si svolgerà in forma statica sotto forma di sit-in.
Il SIULP invita tutti gli amministratori e rappresentanti politici locali e regionali che hanno a cuore la sicurezza dei nostri territori a partecipare all’evento.
I carichi di lavoro del personale sono oramai insostenibili e le gravi carenze di organico non permettono più di garantire la continua presenza di pattuglie nell’arco delle 24 ore e di assolvere i molteplici servizi che un Commissariato deve fornire alla cittadinanza.
Nella stessa giornata di sabato sarà prodotto un comunicato stampa con il quale saranno rappresentate nel dettaglio le varie criticità.
Questo evento costituisce solo il primo di una serie che questa Segreteria Provinciale SIULP ha intenzione di promuovere su tutto il territorio per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle sempre più gravi difficoltà operative dei vari Uffici di Polizia e delle specialità.