Politica
lunedì 24 febbraio 2020
Simone Cangiotti è il nuovo segretario dei Giovani Democratici di Pesaro

Sabato 22 Febbraio si è rinnovata la segreteria dei Giovani Democratici di Pesaro, Simone Cangiotti, votato all’unanimità come nuovo segretario, ha relazionato i punti fondamentali del suo programma, toccando tematiche vicine ai giovani.
Tra le proposte più interessanti ci sono l’istituzione di un osservatorio permanente sul razzismo, l’apertura di un dialogo attivo rivolto ai nuovi iscritti universitari della nostra città finalizzato a raccogliere suggerimenti e richieste, si è prestata molta attenzione verso iniziative dedicate al benessere dell’ambiente, raccolta rifiuti e campagne di sensibilizzazione nel rispetto della natura, creazione futura di cineforum formativi e importante occhio di riguardo verso il problema delle pari opportunità riguardante in particolare il rapporto tra donne e politica.
Altre proposte sono quelle relative al lavoro giovanile, e al coinvolgimento dei giovani. Il neo Segr. Cangiotti ha poi elencato i nomi che andranno a comporre la prossima segreteria: Nicola Gresta, Alberto Antonelli, Simone Spezzi, Riccardo Bernardi, Davide Fabrizi e Barbara Torresi. Le delega ai quartieri è stata assegnata a Sami Tayeb e la responsabilità alle relazioni europee a Valentina Basili.
Erano presenti anche Daniele Vimini, Andrea Biancani, Marco Perugini e Francesca Fraternali che con la loro presenza hanno portato la rappresentanza di tutto il partito.