Politica
lunedì 03 novembre 2025
Sicurezza, FdI: "Ringraziamo anche il sindaco Biancani per l'attenzione al contrario del suo predecessore"
newsFratelli d’Italia Pesaro accoglie con grande soddisfazione la notizia dell’operazione condotta dalle Forze dell’Ordine nelle aree del Parco Miralfiore, del Monumento alla Resistenza e nella zona della stazione ferroviaria, che si è conclusa con diversi arresti.
“Un intervento efficace – sottolinea il gruppo – a tutela della sicurezza dei cittadini, frutto del grande lavoro delle forze impegnate sul territorio”.
“La sicurezza è sempre stata una priorità per Fratelli d’Italia, a Pesaro come in tutta la Nazione – si legge nella nota del partito –. Da circa dieci anni sollecitiamo l’amministrazione comunale su questo tema, con numerose iniziative e interpellanze dei nostri consiglieri”.
Il gruppo ricorda anche la recente mozione sulla sicurezza presentata in Consiglio comunale, con la richiesta di inserire il Comune di Pesaro nel progetto ‘Strade Sicure’, proposta accolta dal sindaco Andrea Biancani e ora in attesa di approvazione definitiva.
Secondo Fratelli d’Italia, i risultati dell’operazione confermano la fondatezza delle richieste avanzate nel tempo: “Quanto avevamo segnalato rappresentava un problema serio e concreto. Oggi è evidente che queste azioni potevano essere intraprese già da tempo”.
Il partito ha espresso riconoscenza per il lavoro svolto da tutte le forze in campo nel contrasto alla criminalità, con un ringraziamento particolare al Prefetto di Pesaro, dott.ssa Emanuela Saverio Greco, al Ministero dell’Interno, al 6° Battaglione Carabinieri “Toscana”, alle FF.OO. locali e al sindaco Biancani “che, diversamente dal suo predecessore, ha compreso la gravità della situazione e ha agito con tempestività e fermezza”.
Fratelli d’Italia conferma infine l’intenzione di continuare a monitorare la situazione e di mantenere un dialogo costante con i cittadini: “Saremo sempre al fianco di chi vuole una Pesaro sicura, decorosa e vivibile”.