Politica
venerdì 11 ottobre 2019
Secondo il Centrodestra, i 5 Stelle pesaresi dovrebbero formalizzare l'ingresso in maggioranza

I consiglieri comunali di Lega, prima c’è Pesaro- FDI e Forza Italia hanno ufficialmente presentato una lettera al presidente del consiglio comunale chiedendo il riequilibrio delle commissioni dopo l’ingresso in maggioranza del Movimento 5 Stelle.
“Abbiamo formalmente richiesto un riequilibrio delle commissioni consiliari e degli organi di garanzia come l’ufficio di presidenza, nei quali i consiglieri del movimento cinque stelle risultano essere di opposizione. Alla luce dei fatti accaduti in queste ore è giusto che i 3 consiglieri Pentastellati siedano nei banchi spettanti alla maggioranza. Riteniamo doveroso questo riequilibrio per trasparenza e chiarezza nei confronti degli elettori pesaresi”
I consiglieri comunali dei tre gruppi che compongono l’alleanza di centrodestra rispondono anche alle parole e della neo-delegata da Ricci , Frenquellucci. “Sono sorprendenti le giustificazioni con le quali la delegata del sindaco Frenquellucci tenta di discolparsi. Ci accusa di essere degli urlatori dimenticandosi che proviene dal partito nato con il Vaffa-Day. È molto più apprezzabile e trasparente l’atteggiamento del sindaco Ricci che con cinismo rivendica questa scelta come “operazione politica” rivendendosela con i suoi superiori del PD Zingaretti e Franceschini, senza nascondersi dietro fantomatiche collaborazioni amministrative. La scelta di Movimento 5 Stelle di continuare a nascondere il loro ingresso in maggioranza denota un scarso rispetto dei cittadini che li hanno eletti all’opposizione. I consiglieri di centrodestra, orgogliosi della loro coerenza, sono oggi e saranno domani sempre disposti a collaborare nell’interesse della città, ma non saranno mai disposti a vendere la propria identità ed il voto dei cittadini che li hanno eletti, in cambio di una comoda poltrona o di qualche delega concessa dal sindaco Ricci. I consiglieri cinque stelle almeno abbiano l’onestà intellettuale di ammettere il loro ingresso in maggioranza”