Politica
giovedì 25 settembre 2025
San Costanzo, il sindaco Carbone replica alle polemiche sul nuovo Punto Salute
newsIl sindaco di San Costanzo, Domenico Carbone, interviene in merito alle dichiarazioni del gruppo Uniti per San Costanzo sul nuovo Punto Salute, replicando alle accuse di mancanza di trasparenza.
“Leggiamo con stupore le dichiarazioni della minoranza – spiega Carbone –. La richiesta di sopralluogo, protocollata il 25 agosto, sarà evasa nei termini di legge, entro i trenta giorni previsti, e non secondo le pretese di chi, quando amministrava, faceva attendere anche trecento giorni per una risposta”.
Il primo cittadino precisa inoltre che dal 19 settembre è stato firmato un contratto di comodato con l’Ast, con il quale i locali di Viale della Libertà sono stati concessi in uso, non risultando quindi più nella diretta disponibilità del Comune.
“Sarà nostra cura chiedere ad Ast la possibilità di un sopralluogo congiunto, come è corretto e doveroso fare”.
Carbone rivendica i risultati ottenuti dall’attuale amministrazione in campo sanitario: “Dopo anni di immobilismo, abbiamo chiesto e ottenuto nuovi servizi sanitari stabili e continuativi per i cittadini. Non accettiamo critiche da chi nulla ha fatto in passato e ci ha lasciato un immobile che cadeva a pezzi”.
Il sindaco conclude garantendo massima trasparenza: “Quando avremo informazioni certe e definitive, saremo i primi a comunicarle alla cittadinanza, alla quale dobbiamo il nostro impegno. Fino ad allora invitiamo i consiglieri di minoranza a rispettare le regole e a non creare polemiche pretestuose che non fanno bene a San Costanzo”.