Politica
lunedì 01 settembre 2025
Salvini a Sirolo: "La Lega sarà secondo partito nelle Marche, ma in doppia cifra"
newsIl segretario della Lega e ministro dei Trasporti Matteo Salvini ha partecipato a Sirolo alla presentazione dei candidati del partito per le elezioni regionali del 28 e 29 settembre, a sostegno della riconferma del presidente Francesco Acquaroli.
“Mi accontento che la Lega sia il secondo partito nelle Marche ma in doppia cifra” ha dichiarato Salvini, rivendicando i cinque anni di governo regionale come un periodo di crescita e stabilità.
Nel suo intervento il leader leghista ha parlato di “posti di lavoro e infrastrutture” come risultati concreti del mandato Acquaroli, sottolineando la differenza con il centrosinistra: “Di là rabbia e menzogna, noi non facciamo campagna contro Ricci ma parliamo di ciò che abbiamo fatto. Non basta però governare bene: serve anche cuore e passione, bisogna convincere chi altrimenti rischia di non andare a votare”.
Salvini ha ricordato che le Marche saranno la prima delle sette regioni al voto in autunno, seguite da Valle d’Aosta, Calabria, Toscana, Puglia, Campania e Veneto: “Chi traccia il solco, dà l’indirizzo ai prossimi mesi di governo del Paese. Le Marche hanno l’onere e l’onore di aprire questa sfida”.