Politica
lunedì 20 gennaio 2025
Ruggeri (M5S): "Ieri sera a Report su Rai 3 un Acquaroli arrogante e balbettante, l'Atim è una scatola vuota"

di Marte Ruggeri capogruppo Movimento 5 Stelle Marche
Ieri sera a Report su Rai 3 un Acquaroli presuntuoso, arrogante, a tratti balbettante, sicuramente sfuggente dalle responsabilità amministrative che i cittadini marchigiani gli hanno affidato con il loro voto.
L’inchiesta di Report riguardava i soldi pubblici spesi per la promozione turistica della regione, di cui egli stesso ha la delega amministrativa, ma Acquaroli ha risposto alla giornalista come se il tema non lo riguardasse.
Si è rivelato per quello che è: un politico di provincia che si è montato la testa credendosi uno statista e che quindi non si occupa di piccolezze come lo spreco di denaro dei cittadini nel fallimento della promozione turistica della regione e dei voli di continuità territoriale che dovrebbero meglio collegare le Marche con il resto dell’Italia.
Come stiamo denunciando in Consiglio regionale da due anni, insieme agli altri consiglieri dell’opposizione, l’Atim è una scatola vuota che è stata concepita per togliere dal controllo degli uffici regionali i fondi destinati alla promozione turistica delle Marche e farli gestire da persona di fiducia di Acquaroli.
Il risultato che oggi risulta evidente, anche dalla meritevole inchiesta di Report, è che molti di quei soldi sono finiti nel sottobosco romano tramite affidamenti diretti.
Una gestione molto criticata anche dalla Corte dei Conti.