Politica
venerdì 19 settembre 2025
Roberto Vannacci nelle Marche: "Ricci e compagni ci vogliono riempire di immigrati"
newsDalle aziende agroalimentari all’allevamento di pastori tedeschi “Decima Mas” di Agugliano, fino al lungo comizio alla Mole Vanvitelliana di Ancona: la giornata marchigiana di Roberto Vannacci, eurodeputato e vicesegretario federale della Lega, ha alternato visite a imprese locali e incontri politici, prima di due cene elettorali a Grottazzolina e Colli del Tronto.
Ad Agugliano, Vannacci ha visitato l’allevamento “Decima Mas” di Daniele Barbanera, dedicato all’unità della marina militare che dopo l’armistizio del 1943 aderì alla Repubblica di Salò.
«I giovani non conoscono i nomi degli eroi di quell’unità – ha dichiarato – in compenso sanno chi è Greta Thunberg, che non si può paragonare a eroismo e spirito di sacrificio».
Sul palco di Ancona, l’eurodeputato ha rivolto attacchi all’Unione europea, criticando la gestione dei dazi, della guerra in Ucraina e della presidenza von der Leyen.
Tra i temi al centro del comizio anche sicurezza, infrastrutture e immigrazione, con un affondo verso le prossime elezioni regionali nelle Marche del 28 e 29 settembre.
«Ricci e i suoi compagni in Europa votano contro qualsiasi provvedimento che limiti l’immigrazione clandestina – ha concluso – noi proponiamo muri, telecamere e sorveglianza, ma loro si oppongono».