Politica
venerdì 11 aprile 2025
Ricci: "Oggi inizia il tour in bici per Ricucire le Marche"

Un'iniziativa promossa da Matteo Ricci, europarlamentare e candidato del Partito Democratico alla presidenza della Regione Marche, per valorizzare i territori dimenticati e confrontarsi direttamente con i cittadini. È questo il senso del tour "Ricucire le Marche", un viaggio in bicicletta da Cantiano ad Arquata del Tronto attraverso le aree interne della regione.
L’obiettivo è duplice: riscoprire la bellezza e il potenziale dei nostri borghi e raccogliere proposte e idee per costruire, insieme, una visione nuova per le Marche. Sanità, servizi, infrastrutture e rilancio economico saranno i temi al centro del confronto in ogni tappa del tour.
La partenza è fissata per oggi alle 13:00 da Cantiano. Tre giorni sui pedali per ascoltare le comunità locali, valorizzarne le istanze e costruire soluzioni condivise all’interno di un progetto politico che punta a fare delle Marche una regione più forte e coesa.
Chiunque volesse unirsi è il benvenuto. Per maggiori informazioni sul percorso e sulle tappe, è possibile scrivere direttamente a Matteo Ricci.