Politica
martedì 05 aprile 2022
Andrea Pierotti è il nuovo presidente di Marche Multiservizi
newsAndrea Pierotti sarà il nuovo presidente di Marche Multiservizi. La nuova nomina è arrivata questa mattina dal sindaco di Pesaro Matteo Ricci, che spiega: «La scomparsa di Daniele Tagliolini è stata una perdita inestimabile, lui è insostituibile. Amministratore lungimirante e innamorato della propria terra. Un ambientalista del fare, che ha provato a sperimentare nuove fonti di energia rinnovabili e a diffonderle in tutta la provincia. Un punto di riferimento che mancherà a tanti per le sue spiccate capacità di fare rete e di guardare sempre avanti. Anche se difficile, quello che dobbiamo fare in questo momento».
Poi continua, «anche se la scelta spetta al Comune di Pesaro ho deciso di continuare a investire sulle aree interne. Andrea Pierotti è stato sindaco di Acqualagna ed è al momento membro del Cda di Mms ed ha quindi tutte le caratteristiche e competenze per ricoprire il ruolo di Presidente. A lui, un grande in bocca al lupo». Nel Cda di Marche Multiservizi entrerà anche Sara Mengucci, per 7 anni assessore alla Solidarietà del Comune di Pesaro: «Sara è una risorsa importante che potrà continuare a lavorare in squadra in una sfida nuova. Sara sostituisce Katia Perugini, come sempre preziosa e generosa».
Dal post di Matteo Ricci, sindaco di Pesaro
Daniele Tagliolini è insostituibile.
La sua capacità politica e amministrativa, la sua sensibilità e umanità ci mancano come l’aria.
Ma la vita deve andare avanti e anche le dinamiche amministrative. Questa mattina ho deciso di nominare Andrea Pierotti nuovo presidente della Marche Multiservizi.
Anche se la scelta spetta al Comune di Pesaro ho deciso di continuare a investire sulle aree interne. Andrea è stato sindaco di Acqualagna ed è al momento membro del cda di Mms ed ha quindi tutte le caratteristiche e competenze per ricoprire il ruolo di Presidente. In bocca al lupo Andri.
Inoltre ho deciso di nominare Sara Mengucci come membro del cda.
Sara è stata assessore in Comune per sette anni ed è una risorsa importante che così potrà continuare a lavorare in squadra in una sfida nuova.
Sara sostituisce Katia Perugini, come sempre preziosa e generosa.
Buon lavoro a tutti.